.Welcome to my blog!
A place where I want to share my passion for yoga, medicine, Ayurveda, nutrition, "whole-body" healing.
Yoga teacher, practising into Iyengar Yoga, studying nutrion and Ayurvedic medicine together with the official one.
My studies are based on the belief that all that we are comes from what we introduce into ourselves. Any discomfort or illness originates in what we choose to eat.
Eating is an act of faith. An act of trust.
By eating we feed "agni", the fire that is within us and we keep it alive by allowing it to "warm up" and keep us alive.
Every cell is made of the food we give to ourselves.
Every cell can be intoxicated by the same food.
An appropriate diet is the essence of disease prevention and the basis for a healthy and happy life.
All this together with a conscious breath and the care of our body through yoga and meditation.
Official medicine is the basis of my study but not of my belief.
I believe in what I eat, in the way I breathe, in the amount of smiles I can draw on my face every day.I believe that only we can know what we need and for this we must experience to get to know our body and soul deeply and be able to take care of ourselves. I believe in love for myself and for all those I meet on my way and who decide to walk with me.
Benvenuti nel mio blog!
Un luogo in cui voglio condividere la mia passione per lo yoga, la medicina, l'Ayurveda, l'alimentazione, la guarigione del corpo da un punto di vista olistico.
Insegnante di yoga, pratico il metodo Iyengar, studio nutrizione e medicina ayurvedica insieme a quella ufficiale.
I miei studi si basano sulla convinzione che tutto ciò che siamo proviene da ciò che introduciamo. Qualsiasi disagio o malattia ha origine da ciò che scegliamo di mangiare.
Mangiare è un atto di fede. Un atto di fiducia.
Mangiando nutriamo "agni", il fuoco che è in noi e che manteniamo ardente permettendogli di "riscaldarci" e mantenerci in vita.
Ogni cellula è composta dal cibo che ci regaliamo.
Ogni cellula può essere intossicata dallo stesso cibo.
Una dieta appropriata è l'essenza della prevenzione delle malattie e la base per una vita sana e felice. Tutto ciò insieme ad un respiro consapevole e alla cura del nostro corpo attraverso lo yoga e la meditazione.
La medicina ufficiale è alla base del mio studio ma non del mio credo.
Credo in ciò che mangio e nel suo potere curativo e preventivo. Credo nella quantità di sorrisi che riesco a disegnare sul mio viso ogni giorno. Credo che solo noi possiamo sapere di cosa abbiamo bisogno e per questo dobbiamo sperimentare per conoscerci a fondo e poterci curare. Credo nell'amore per me stessa e per tutti quelli che incontro sulla mia strada e che decidono di camminare con me. Di percorrere un breve o lungo tratto di strada al mio fianco.
Comments